martedì 14 aprile 2015

IL NOSTRO ORTO (SUL BALCONE)

Marzo ha portato aria di nuovo, di cambiamento e di novità. Io e Camilla, per la prima volta, abbiamo fatto il nostro orto sul balcone!!! Alla mia piccolina piace tantissimo trafficare con terra, palette e vasi. Abbiamo piantato l'insalata che ha attaccato così bene che potremmo mangiarla tutti i giorni, una pianta di zucchine, 2 vasi di pomodori  e le adorate fragole. Adesso le fragole sono già cresciute e Camilla freme per mangiarle. Bisogna aspettare ancora una settimana.


Proprio oggi è spuntato il primo fiore gigante giallo della zucchina. Bellissimo! Ho letto recentemente un libro di Grazia Cacciola "L'orto sul balcone" e mi ha illuminato su alcuni metodi di coltivazione e ha approfondito molte delle mie lacune. 
Ora, io e Camilla, siamo delle contadine perfette.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...